Lunedì-Venerdì: 9-13/15-19
Via La spezia n. 112 - Ladispoli (RM)
La termografia e, nello specifico, l'Indagine termografica è una tecnica diagnostica non distruttiva che, servendosi di una speciale camera, misura le radiazioni infrarosse (IR) dell'elemento in esame e le trasforma in radiazioni termiche determinandone la temperatura superficiale.
In edilizia molto spesso si rende utile eseguire un’indagine termografica, finalizzata ad ottenere dati utili sullo stato del fabbricato con particolare riferimento allo stato dell’involucro edilizio ed impiantistico. Va evidenziato che un’indagine termografica di qualità, deve essere necessariamente eseguita da un operatore termografico certificato ai sensi della norma UNI EN ISO 9712, con l’impiego di una termocamera avente una risoluzione non inferiore a 640×480 pixel.
Lo STDIO TECNICO STF possiede tutte le attrezzature e le certificazioni necessarie per poter eseguire indagine termografiche certificate e che diano al cliente indicazioni utili per poter risolvere problemi legati a umidità, infiltrazioni e perdite di acqua.
Lunedì-Venerdì: 9-13/15-19
Via La spezia n. 112 - Ladispoli (RM)